AMIU S.p.A. e Comune di Trani “Alla Scoperta della Carta” con gli studenti della Città Paper Week 2025 di Comieco in scena al Centro Comunale di Raccolta di via Finanzieri

AMIU S.p.A. e Comune di Trani grandi protagonisti della Paper Week di Comieco edizione 2025. Nel corso del pomeriggio di giovedì 10 aprile 2025 una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo Rocca-Bovio-Palumbo ha preso parte all’evento “Alla Scoperta della Carta” tenutosi presso il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri. L’attività, ispirata ai temi dell’economia circolare, è stata parte integrante del cartellone della Paper Week ovvero la settimana di sensibilizzazione ambientale dal Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi cellulosici, dedicata alla formazione sulla raccolta differenziata e sul riciclo di carta e cartone.

“Ogni volta che le istituzioni dialogano con le giovani generazioni di aspetti che riguardano l’Ambiente – dichiarano il sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro e l’Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Gaetano Nacci – si può toccare con mano la grande conoscenza sul tema ambientale e un approccio sempre più consapevole che lega il presente al futuro. La sensibilizzazione ambientale è tra le principali leve del cambiamento che caratterizzano e coinvolgono l’intera città di Trani. I risultati che abbiamo raggiunto negli anni sono il frutto di un lavoro corale che ha valorizzato la sensibilità dell’intera cittadinanza, da rilanciare nell’investimento continuo rivolto ai più piccoli”.

Ufficio Stampa AMIU S.p.A.