Grande successo per l’edizione 2021-2022 di Green DAD, progetto di sensibilizzazione ambientale promosso nella città di Trani

Grande successo di partecipazione per l’edizione 2021-2022 di Green DAD, progetto di sensibilizzazione promosso da Comune di Trani e AMIU S.p.A., in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Moscabianca. All’iniziativa hanno preso parte oltre 1200 alunni delle scuole primarie di Trani con la finalità di sostenere modelli di comportamento virtuosi in sintonia con le strategie dell’Agenda 2030 e per incentivare il rispetto dell’Ambiente.

Come si differenziano i rifiuti? E che cos’è un rifiuto di imballaggio? A queste e a tante altre domande hanno risposto gli alunni delle scuole primarie di Trani dialogando con gli esperti del progetto che hanno portato il tema della sostenibilità ambientale e della raccolta differenziata, tramite i più piccoli, all’attenzione degli adulti e nelle case di migliaia di tranesi.

L’innovazione legata al progetto è consistita nella campagna di educazione ambientale capace di coniugare il mondo reale con quello digitale rinnovando il modello della didattica a distanza con un approccio partecipativo molto apprezzato da tutti: alunni ed insegnanti.

La Green DAD ha reso le scuole coinvolte protagoniste di un laboratorio didattico in live-streaming che ha offerto la visione di un video educational sulla sostenibilità ambientale, il ciclo dei rifiuti e la raccolta differenziata e un collegamento in diretta con gli eco-animatori. Una modalità interattiva e cross-mediale di contenuti che, grazie all’approccio diretto, ha reso efficace la divulgazione di buone pratiche di comportamento in materia ambientale.

Ufficio Stampa AMIU S.p.A.