I ragazzi del Centro socio-educativo “Il Pineto” in visita al Centro Comunale di Raccolta di AMIU S.p.A. in via Finanzieri a Trani

Si è tenuta giovedì 20 novembre 2025, dalle ore 16.30 in poi, l’iniziativa di inclusione sociale ed educazione ambientale di AMIU S.p.A. svolta presso il Centro Comunale di Raccolta di via Finanzieri, in collaborazione con i ragazzi del Centro socio-educativo “Il Pineto” di Trani, durante la quale è stata data loro la possibilità di visitare e conoscere la struttura dedicata alla gestione dei rifiuti.

La manifestazione rientra tra le attività di sensibilizzazione promosse da AMIU S.p.A., su indicazione dell’Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci, per sostenere le tematiche ambientali e realizzare la cooperazione tra l’azienda e le realtà associative del territorio finalizzata alla promozione sociale.

La delegazione aziendale ha accolto i ragazzi e gli accompagnatori ed ha illustrato loro le attività svolte, dando ai presenti l’opportunità di porre domande e comprendere il ruolo svolto dagli operatori e dai cittadini in riferimento alla raccolta differenziata e all’economia circolare.

“Siamo felici del legame consolidato tra l’Azienda e la Città  – dichiara l’Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Gaetano Nacci – perché il continuo interscambio di conoscenze e di relazioni ci rende orgogliosi delle azioni svolte e sempre più consapevoli dell’impatto sociale del nostro lavoro”.

Ufficio Stampa AMIU S.p.A.