Gli studenti protagonisti il prossimo 10 aprile dell’evento “Alla Scoperta della Carta” promosso da AMIU S.p.A. e Comune di Trani nella Paper Week 2025 di Comieco

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Rocca-Bovio-Palumbo saranno protagonisti giovedì 10 aprile a partire dalle ore 15,30 dell’evento “Alla Scoperta della Carta” edizione 2025, promosso per volontà dell’Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci da AMIU S.p.A. e dal Comune di Trani, in occasione della Paper Week di Comieco. La campagna del Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi cellulosici è dedicata all’informazione e alla formazione sulla raccolta differenziata e sul riciclo di carta e cartone in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Unirima e con il Patrocinio dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ANCI, Utilitalia e la partnership di Rai Tgr.

L’iniziativa di sensibilizzazione ambientale si svolgerà presso il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri e avrà l’obiettivo di approfondire il tema della raccolta differenziata di carta e cartone e di scoprire il valore della filiera del riciclo e delle attività che consentono il recupero della materia prima.

“Siamo lieti di confermare il coinvolgimento di AMIU S.p.A. e del Comune di Trani – dichiara l’Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci – nel cartellone di una delle manifestazioni principali a livello nazionale dedicato al tema ambientale. L’impegno di Trani, sia come realtà aziendale che come città, è da anni accompagnato da ottimi risultati conseguiti in termini di percentuale di raccolta differenziata e raggiunti grazie all’impegno sul territorio per informare gli utenti sull’importanza delle buone pratiche ambientali, con un’attenzione particolare alle giovani generazioni. Continueremo sulla strada tracciata, cogliendo ogni occasione utile come quella offerta da Comieco con la Paper Week per rilanciare il messaggio della consapevolezza ambientale e renderlo sempre più attuale”.

Ufficio Stampa AMIU S.p.A.