Amiu Trani su attività rimozione rifiuti aree periferiche e appello alla cittadinanza

Continua l’attività di Amiu Trani di raccolta dei rifiuti abbandonati. L’azienda, come previsto dal Contratto e dal Piano Esecutivo dei Servizi di Igiene Urbana nel Comune di Trani ai fini della tutela della salute pubblica e dell’ambiente, rimuove i rifiuti abbandonati su strade ed aree pubbliche.

Amiu S.p.A. invita la cittadinanza ad utilizzare per i conferimenti gli strumenti a disposizione. Ricordiamo a tal proposito la possibilità di conferire i rifiuti presso l’Isola Ecologica “L’Indice” con sede in via Finanzieri n. 24 dove il conferimento dei rifiuti è completamente gratuito.

L’Isola Ecologica “L’Indice” è aperta tutti i giorni (da lunedì alla domenica) compreso i festivi dalle ore 8:00 alle 13:00. È aperta di pomeriggio il martedì e il venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 19:30 escluso i festivi. Inoltre per i rifiuti ingombranti è previsto il ritiro a domicilio senza costi con prenotazione al numero 0883.582993.

“Con eccessiva frequenza si verificano purtroppo episodi indecorosi di abbandono di rifiuti da parte di incivili a danno del territorio. L’impegno dell’amministrazione comunale, tramite Amiu Trani, è di preservare dal punto di vista ambientale la città. Chiediamo pertanto a tutti – scrive l’Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci – di collaborare al fine di mantenere pulita Trani”.