Lunedì 18 marzo 2019 inizia la raccolta porta a porta per le utenze non domestiche “food”
Tutto pronto per l’avvio del nuovo sistema di raccolta porta in programma dal prossimo 18 marzo 2019. È stata conclusa la consegna da parte di Amiu S.p.A. delle attrezzature d’uso e del materiale informativo alle utenze non domestiche food che consentirà l’avvio del nuovo servizio. Oltre al calendario invernale (1 ottobre-31 marzo) ed estivo (1 aprile-30 settembre) sono stati distribuiti i manuali con le indicazioni per una corretta raccolta differenziata (info su cosa conferire nelle singole frazioni) ed un vademecum con l’indicazione dei gesti quotidiani da compiere.
Il sistema di porta a porta riguarderà tutte le utenze non domestiche tipologia “food” di una parte estesa della città, compreso il lungomare. Si tratta in totale di quasi 400 utenze commerciali tra cui: alberghi con ristorante, bar, pasticcerie, negozi di ortofrutta, ristoranti, stabilimenti balneari, supermercati, pescherie, negozi di fiori e piante, mense, banchi di mercato generi alimentari ecc.
In base all’ordinanza sindacale n. 2 del 25/02/2019 e come previsto dal calendario invernale (1 ottobre-31 marzo) le utenze sono tenute ad esporre i contenitori dalle ore 21 del giorno precedente rispetto alla raccolta alle ore 02 del giorno di raccolta per le frazioni merceologiche: plastica e metalli, vetro, carta e non riciclabile. Per la frazione organico e gli imballaggi di cartone le utenze dovranno esporre le attrezzature e conferire i rifiuti dalle 15 alle 16 del giorno di raccolta.
Il calendario di raccolta porta a porta estivo (1 aprile-30 settembre) per le utenze non domestiche prevede l’esposizione dei contenitori per il conferimento dei rifiuti dalle ore 21 del giorno precedente la raccolta alle ore 02 del giorno di raccolta per le frazioni: organico, plastica e metalli, vetro, carta e non riciclabile. La raccolta pomeridiana riguarderà la frazione organico e imballaggi di cartone con esposizione delle attrezzature dalle 15 alle 16 del giorno di raccolta. Si evidenzia che nel calendario estivo la raccolta della frazione organico è prevista due volte al giorno.
Per informazioni relative al nuovo sistema di raccolta porta a porta e per avere chiarimenti sul servizio è possibile contattare AMIU Trani al Numero Verde 800.665155 dal lunedì al sabato (escluso i festivi) dalle ore 8:00 alle ore 13:00 oppure il numero 0883.583543. Le informazioni relative all’avvio del sistema di raccolta porta a porta sono consultabili sul sito internet www.unabelladifferenza.it tramite cui si può scaricare tutto il materiale informativo disponibile.